lunedì 13 maggio 2013
domenica 12 maggio 2013
SAREBBE BELLO TROVARE .....
Sarebbe bello trovare colui che con uno sguardo rapisce il tuo cuore,che ti guarda come se ti avesse cercato per tutta una vita e poi alla fine ti trova e con il suo sguardo buca il tuo cuore!
BISCOTTI TUTTA BONTA'
I biscottini al burro con marmellata sono dei piccoli e friabili bocconcini tutta bontà, molto semplici e veloci da realizzare.
L’impasto dei biscottini al burro con marmellata, composto da burro, farina, zucchero, uova e vaniglia, viene trasformato in palline sulle quali viene creato un incavo che verrà, dopo la cottura, riempito di marmellata o di confettura a scelta.
INGREDIENTI PER I BISCOTTI
Farina 180 gr Burro 140 gr
Vanillina 1 bustina Uova 2 (solo i tuorli) Zucchero 70 gr
INGREDIENTI PER LA RICOPERTURA
Marmellata
di pesche, fragole, albicocche
Zucchero
al velo 1 cucchiaio
■ PREPARAZIONE
Ponete su un piano da lavoro la farina, il burro tagliato a pezzetti, lo zucchero, i tuorli delle uova, la vanillina , e impastate gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo .
Formate con l’impasto una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e riponetela nel frigorifero per almeno un’ora.
Trascorsa l’ora, prendete l’impasto e lavoratelo ancora freddo, formate un lungo bastoncino e tagliatelo a pezzetti , dai quali dovrete ricavare delle palline (circa 26-28) leggermente più piccole di una noce, che disporrete su di una teglia (o leccarda) distanziate tra loro di almeno 3-4 cm;
con la parte finale di un mestolo di legno, formate al centro delle palline un incavo (senza oltrepassarle) nel quale dopo la cottura dei biscotti, metterete la marmellata. Infornate i biscotti per 15 minuti a 200°, poi quando i bordi cominceranno a colorirsi leggermente, sfornateli e riempite l’incavo di ognuno di essi con della marmellata di pesche, albicocche o fragole, a piacere .
Spolverizzate i biscotti di abbondante zucchero al velo vanigliato .
sabato 11 maggio 2013
TORTA COMPLEANNO ALLA PANNA
La torta di panna montata è di una golosità infinita, soffice e dolce ideale come torta di compleanno, e la sua realizzazione è molto più semplice di quel che può sembrare. Per darle un tocco maggiore, può essere personalizzata alla fine decorandola con quello che piace di più, per esempio con delle fragole, che si sa è l’abbinamento per eccellenza!oppure con il cioccolato e perchè no anche con l’ananas e con molto altro ancora in base ai propri gusti, quindi largo alla fantasia e alla voglia di dolc
140 gr di farina 1 cucchiaio e mezzo di maizena 220 gr di zucchero 2 uova¼ di litro di panna da montare 2 cucchiaini di lievito in polvere Un pizzico di sale½ busta di vanillina½ cucchiaino di succo di limone 1 barattolo di panna montata fragole o frutta per decorare
Montare la panna. Sbattere le uova per formare un composto soffice e unite la panna alternativamente con la farina che avrete setacciato insieme a maizena, vanillina, zucchero, lievito e sale.
Mescolare delicatamente con una spatola di gomma fino a quando l’impasto è appena amalgamato, poi versate in 2 tortiere di 20 cm di diametro con solo i fondi imburrati e foderati di carta da forno. Fare cuocere nel forno scaldato a 180 ° per circa mezzora.
Preparazione finale
Togliere dal forno a cottura ultimata, far riposare nelle tortiere per 15 minuti e poi sformare lasciando raffreddare completamente le torte su una gratella. Farcire e coprire a piacimento con della panna montata o delle fragole!
mercoledì 8 maggio 2013
ROTOLO PANNA E CIOCCOLATO
Rotolo panna e cioccolato
Il rotolo panna e cioccolato è un dolce semplice e veloce da preparare; l’ultima volta l’ho preparato per mio suocero, per la festa del papà (da parte di mio marito ovviamente) ed è stato molto apprezzato! Il rotolo si presta a tantissime farciture, questa è una delle alternative possibili, la preparazione è poco impegnativa e quindi è una buona idea anche per un dolce “last minute”
rotolo panna e cioccolato
INGREDIENTI:
4 uova
80g di zucchero
50g farina 00
50g fecola di patate
un pizzico di bicarbonato
una bustina di vanillina
300g di panna da montare
150g di gocce di cioccolato (o cioccolato a pezzetti)
Preparare il rotolo di pasta biscotto: separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve, metterli da parte. Montare i tuorli con lo zucchero con uno sbattitore elettrico per qualche minuto fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso; incorporare quindi la farina, la fecola, il pizzico di bicarbonato e la vanillina setacciate e mescolare il tutto, infine aggiungere gli albumi montati a neve mescolando delicatamente; mettere sulla leccarda del forno un foglio di carta forno unta con del burro e versare il composto ottenuto su tutta la superficie in modo che sia ben distribuito omogeneamente; infornare a 180° per circa 10 minuti.
Preparare su una spianatoia un secondo foglio di carta forno e rovesciare la pasta biscotto sfornata; togliere delicatamente il foglio di carta usato in cottura; coprire la pasta biscotto con un altro foglio di carta forno e arrotolare quando la pasta è ancora calda; mettere da parte e lasciar raffreddare.
Intanto preparare il ripieno: montare la panna e incorporare le gocce di cioccolato o i pezzetti di cioccolato fondente o al latte a seconda dei gusti.
Srotolare la pasta biscotto ormai fredda facendo attenzione a non romperla; eliminare la carta forno e distribuire il ripieno lasciando un paio di cm liberi intorno; arrotolare nuovamente la pasta biscotto; avvolgere il rotolo ottenuto con della pellicola e metterlo in frigorifero per 2 ore.
Trascorse le due ore eliminare la pellicola e tagliare le due estremità del rotolo in modo che si veda il ripieno e che sia esteticamente presentabile.
Decorare a piacere con ciuffetti di panna, cacao in polvere oppure fare come nel mio caso e terminare il dolce con una copertura al cioccolato fondente e una spolverata di zucchero a velo.
BUON APPETITO!!!
MATTONELLA DI CIOCCOLATO E MARS
Mattonella di Cioccolato e Mars –
Per chi non l’ha mai provata la Mattonella di Cioccolato e Mars è una vera e propria Choco Bomb! Una bomba al cioccolato.
Come sapete se mi seguite, non posto solamente le cose riuscite, ma anche quelle meno riuscite in modo da darvi dei suggerimenti in modo che non commettiate i miei stessi errori.
In questo caso non posso dire che sia stato un errore, ma quando parlo di Bomba è proprio nel senso vero e proprio, un sapore per i veri amanti del cioccolato.
La ricetta è originale, non credo ne troverete simili in giro, è nata esclusivamente dalla mia mente (malata a volte).
In questo caso vi riporto tutti i passaggi che ho fatto io, potrete quindi modificarli o migliorarli, la foto finale vi riporterà il prodotto finito, che alla fine non è stato come me lo immaginavo io anche se l’aspetto era molto invitante.
Ingredienti per 1 mattonella (stampo plumcake)
1 confezione di oro Saiwa
7 mars
1 tavoletta cioccolato fondente (150g)
1 tavoletta cioccolato al latte (100g)
1 noce di burro
latte q.b.
Preparazione:
Fate sciogliere a bagnomaria i mars e il cioccolato col burro in due recipienti diversi.
Aggiungete per entrambi i contenitori un goccio di latte per aiutare lo scioglimento.
NB: per sciogliere il Mars ci ho messo parecchio, il caramello interno mi ha messo a dura prova e l’ho dovuto schiacciare con la forchetta più volte per scioglierlo bene.
Quando il cioccolato si sarà fuso, stendetene uno strato nello stampo.
Aspettate che solidifichi un pochino e mettete uno strato di Mars sciolto.
Fate uno strato di biscotti, e coprite con mars, biscotti -> fino a terminare tutti i biscotti.
Terminate con il mars rimasto e il cioccolato fuso.
fate raffreddare a temperatura ambiente e poi mettete in frigo a solidificare – se avete un abbattitore usatelo nelle varie fasi.
NB: I biscotti tenderanno a “galleggiare” sulla cioccolata, io li ho abbassati varie volte fino a che il cioccolato non ha raggiunto una consistenza maggiore che ha permesso ad un cucchiaio messo su ogni biscotto di tenerli a mezza altezza.
Sformate e tagliate
Una parte del mars rimarrà fondente e ricoprirà tutta la mattonella, fantastica. raddoppiando le dosi si puo' creare una mattonella quadrata come in foto che io ho decorato con fragole fresche
martedì 7 maggio 2013
BUONISSIMA TORTA PANNA E FRAGOLE
BUONISSIMA TORTA PANNA E FRAGOLE
Ingredienti per tortiera di 26 cm di diametro:
Per il pan di spagna:
-7 uova
-180 g di zucchero
-180g di farina “00″
-30 g di fecola di patate
-1 bustina di vanillina
Per la crema diplomatica:
-6 tuorli
-50 g di farina “00″
-500 ml di latte
-1 bustina di vanillina
-150 g di zucchero
-250 ml di panna fresca da montare
-50 g di zucchero a velo
Per la bagna:
-250 ml di acqua
-150 g di zucchero
Per la ricopertura:
-500 ml di panna da montare già zuccherata
-fragole (quantità a piacere)
Per prima cosa, preparate il pan di spagna, preferibilmente la sera prima in modo da poterlo tagliare con più praticità. Separate i tuorli dagli albumi, sbattete i primi con 100 g di zucchero fino a composto chiaro e spumoso, e montate gli albumi con i restanti 80 g di zucchero. Assicuratevi di far gonfiare il più possibile entrambi i composti. Versate gli albumi montati delicatamente nella ciotola dei tuorli,e amalgamate con una spatola dal basso verso l’alto, stando attenti a non far smontare i due composti. In un altra ciotola, versate la farina, la fecola e la vanillina mescolandole insieme con una forchetta, e aggiungetele al composto di uova e zucchero setacciandole. Amalgamate il tutto sempre dal basso verso l’alto, fino a composto omogeneo. Infornate a 180°C per circa 30 minuti. Lasciate raffreddare.
Preparate ora la crema pasticcera: in un pentolino ponete il latte e la vanillina, fate sobbollire e spegnete il fuoco. In una ciotola sbattete i tuorli e lo zucchero fino a renderli un composto chiaro e gonfio, (meglio se usate uno sbattitore elettrico) e aggiungete a filo un terzo del latte prima riscaldato. Incorporate la farina usando un setaccio, amalgamate delicatamente continuando a sbattere con le fruste elettriche e versate a poco a poco il composto nel pentolino contenente il latte, mescolando con una frusta. Una volta mescolato tutto, portate ad ebollizione mescolando continuamente finchè il tutto si sarà addensato. Togliete la crema pasticcera dal fuoco, versate in una ciotola e fate raffreddare coprendola con della pellicola che poggi sulla crema stessa. Nonappena sarà fredda, montate la panna assieme allo zucchero a velo e,quando sarà ferma, incorporatela alla crema pasticcera.
Mettete in un pentolino 250 ml di acqua, riscaldatela e aggiungete 150 g di zucchero mescolando fino a completo scioglimento e fino a quando il liquido non risulterà poco più denso dell’acqua. In una terrina montate la panna dolce per la ricopertura, e per finire tagliate le fragole a fette non troppo spesse.
Non vi resta che assemblare la vostra torta: ricavate 3 dischi dal pan di spagna, bagnate la superficie del primo disco con un pò di acqua e zucchero prima scaldati, spalmate la crema diplomatica e sovrapponete il secondo strato. Fate lo stesso col secondo strato di crema e ricoprite con l’ultimo disco. Adesso livellate tutta la panna montata facendola ben aderire alla forma della vostra torta e, quando sarete soddisfatti della distribuzione della panna sulla superficie, affondate le fragole nella panna utilizzando la vostra fantasia.
Ponete la torta in frigo per almeno un’ora.
BUON APPETITO
lunedì 6 maggio 2013
TORTA PANNA E NUTELLA
Ricetta Torta Panna e Nutella, vi mostro la ricetta della Torta Panna e Nutella, una torta assolutamente squisita e irresistibile, la torta panna e nutella da noi proposta è di semplice realizzazione, andiamo quindi a vedere la ricetta torta panna e nutella....
Ingredienti Torta Panna e Nutella:
Uova 5
Zucchero 250 gr
Farina 250 gr
Burro 150 gr
Lievito 1 bustina
Latte 1/2 bicchiere
Nutella 400 gr
Panna 250 ml
Preparazione Torta Panna e Nutella:
Cominciate col separare le chiare dai rossi d'uovo.
Ora lavorate il burro fuso con lo zucchero, aggiungete poi i rossi, la farina, il lievito, il latte;
a questo punto montate a neve fermissima (aiutatevi aggiungendo un pizzico di sale) gli albumi, quindi incorporarli al composto delicatamente.
Ora mettete il composto in una tortiera e infornate a 180° per 40 minuti circa.
Togliete dal forno la torta e dividetela in due dischi e farcite con la nutella, quindi montate la panna con un po di zucchero, aggiungete nella panna un po' di cacao dolce per colorarla guarnite ora la torta con la panna ricoprendola completamente, decorate a piacere.... la torta panna e nutella è pronta!!!
TORTA COMPLEANNO:
TORTA COMPLEANNO:
La torta di compleanno è il dolce classico da preparare in occasione di feste e anniversari. A base di soffice pan di spagna aromatizzato con una bagna all’alchermes oppure a base di succhi di frutti se preparata per una festa dedicata ai bambini. La torta di compleanno è ripiena di due golose creme e ricoperta di panna. Divertitevi a personalizzare la vostra torta di compleanno : decorate a piacere con scaglie di cioccolato, granella di nocciole, frutta oppure potete guarnire la superficie con messaggi dedicati ai festeggiati utilizzando una sac à poche con foro sottile ripiena di cioccolato fondente.
Ingredienti per il pan di spagna
Farina75 gr Fecola di patate75 gr sale
1 pizzico Uova 5 Zucchero 150 gr Vanillina1 bustina facoltativo
Ingredienti per la crema
Cacao in polvere amaro 20 gr Panna fresca liquida 100 ml
Crema pasticcera1,8 kg per la bagna Acqua 250 ml Zucchero
semolato 125 gr Alchermeso altro aroma a scelta q.b.
per la decorazione
Panna fresca liquida 500 ml Zucchero a velo 20 gr
■ Preparazione
Per preparare la torta di compleanno iniziate dalla crema pasticcera (1) seguendo la ricetta che trovate qui (crema pasticcera) raddoppiando le dosi, una volta pronta conservatela in firgorifero ricoperta con la pellicola a contatto con la superficie della crema. Nel frattempo preparate il pan di spagna, cliccate qui per visualizzare la scheda della ricetta (pan di spagna). Dividete gli albumi dai tuorli mettendoli in due ciotole grandi separate (2); iniziate a sbattere con l'aiuto delle fruste elettriche, o della planetaria, i tuorli con metà dello zucchero (3)
fino ad ottenere un composto spumoso, gonfio e di colore giallo chiaro (4). Sbattete ora, dopo aver pulito molto bene le vostre fruste, anche gli albumi con un pizzico di sale (5) e dopo circa 5 minuti quando saranno già abbastanza gonfi e bianchi, aggiungete il restante zucchero (6),
e proseguite a montare ancora per qualche minuto (7). Unite gli albumi montati ai tuorli (8) e mescolate per amalgamare il composto (9)
a questo punto aggiungete la farina e la fecola di patate setacciate insieme (10) (volendo la vanillina), versandole nel composto tramite un setaccio per far si che non si formino grumi. Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo, facendo attenzione a non smontarlo. Imburrate e infarinate per bene una teglia rotonda a cerniera del diametro di 24 cm e versate l'impasto (11) al centro dello stampo livellandolo per bene . Fate preriscaldare il forno (modalità statica) a 180° e infornate il vostro pan di spagna per almeno 35-40 minuti senza mai aprire il forno nella prima mezz'ora di cottura. Estraete lo stampo dal forno e fate raffreddare il pan di spagna (12). Quando sarà cotto, lasciatelo intiepidire, sformatelo e fatelo raffreddare su di una gratella.
Intanto togliete dal frigorifero la crema, qualora fosse troppo dura riprendetela con le fruste di uno sbattitore (se ci fossero dei grumi passatela al setaccio premendo con un spatola e facendo fuoriuscire la crema in un recipiente sottostante) (13). Ora montate 100 ml di panna e tenetela da parte. Quando la crema sarà pronta, dividetela in due ciotole: in una ciotola unite la panna precedentemente montata (14) e nell'altra il cacao setacciato (15) e amalgamate, poi coprite entrambe con la pellicola e mettetele in frigorifero. Tagliate il pan di spagna in 3 dischi di uguale spessore. Preparate quindi la bagna, sciogliendo in un pentolino lo zucchero assieme all’acqua: lasciate raffreddare, poi aggiungete l’alchermes (o altro liquore).
Disponetene un disco di pan di spagna sul piatto che ospiterà la torta e spruzzatelo con un terzo della bagna (16), quindi spalmatelo di crema pasticcera (17). Coprite con un altro disco che bagnerete a sua volta (18)
e spalmerete di crema al cioccolato (19). Aggiungete il terzo (20), che inzupperete con la restante bagna. Mettete la torta in frigorifero e nel frattempo montate la panna per la guarnizione addolcendola con lo zucchero a velo. Aiutandovi con una spatola ricoprite interamente la torta utilizzando non più della metà della panna cercando di rendere lisce le superfici (21). Con la panna restante riempite una sac à poche con bocchetta a stella e praticate delle siringate dal basso verso l’alto tutto intorno al perimetro. Decorate con roselline di panna anche la sommità della torta, lasciando libero il centro per l’eventuale scritta di auguri (che potete realizzare anche con del cioccolato sciolto a bagnomaria).
domenica 5 maggio 2013
PER FESTEGGIARE UN COMPLENNO HO PREPARATO QUESTA TORTA SQUISITA
PER FESTEGGIARE UN COMPLENNO HO PREPARATO QUESTA TORTA SQUISITA
per festeggiare un compleanno, ho deciso di preparare una torta alle fragole, una base soffice, farcita con una crema delicata, arricchita da fragole rosse e succose.
Ingredienti per la base:
285 gr farina
300 gr zucchero
6 uova
100 gr acqua
120 gr olio di semi
90 gr limoncello
1 bustina di lievito
sale un pizzico
la scorza di un limone
vaniglia
Si mischiano le polveri ( farina, zucchero, sale e lievito). Si mischiano i liquidi ( rossi, limoncello, acqua e olio ) e dopo averli ben amalgamati si aggiungono alle polveri, quindi si monta bene con il frullatore per almeno dieci minuti, si uniscono la vaniglia e la scorza del limone ed infine le chiare montate a neve fermissima, avendo cura di non smontarle, quindi mischiandole dall’alto verso il basso con delicatezza, fino a che siano completamente amalgamate. Se necessario si può dividere lo zucchero a metà e lo si può usare per montare bene le chiare ed evitare che si smontino unendole al composto. Imburrare uno stampo da 24 e versarvi il composto. Infornare in forno caldo a 180° per circa 40 minuti. Prima di spegnere il forno fate la prova con uno stecchino, che infilato nel mezzo della torta, dovrà uscire asciutto. Lasciar raffreddare.
Preparare la crema:
2 tuorli d’uovo
50 gr zucchero
vaniglia
25 gr farina
250 ml latte
Scaldiamo il latte in cui avremo immerso il baccello di vaniglia.
Montiamo i rossi con zucchero e farina, fino a che non diventano bianchi e spumosi, quindi aggiungiamo poco alla volta il latte tiepido e amalgamiamo bene. Mettiamo su fuoco basso e continuiamo a mischiare fino a che non sarà rassodata.
Lasciamo raffreddare coperta da pellicola.
500 ml di panna
500 gr fragole
Puliamo e tagliamo le fragole, in parte a fette per la decorazione, in parte a cubetti per la farcia. Montiamo la panna.
Mischiamo la crema con un pò più di metà della panna e aggiungiamo le fragole fatte a pezzi. Tagliamo la torta a metà, bagniamo a piacere ( io ho preparato una bagna con un cucchiaio di zucchero, una parte di cointreau e due di acqua) e farciamo con la crema; bagniamo anche la parte superiore e copriamo. Decoriamo a piacere con panna montata e fragole.
SONO FATTA....
Sono fatta di carne, sono fatta di sangue,
quello che scaldi mentre tocchi le mie vene, sono fatta di anima, quella dove ti immergi ogni volta che ti penso.
quello che scaldi mentre tocchi le mie vene, sono fatta di anima, quella dove ti immergi ogni volta che ti penso.
TORTA FRUTTOLOSA
OccorrenteIngredienti per la torta:400 g di farina semplice, 400 g di zucchero semolato, 1 cucchiaino e 3/4 di bicarbonato di sodio, 1/4 di cucchiaino di sale, olio in sapore non estratto da frutta a guscio più q.b. per ungere, 1 cucchiaio e 1/2 di aceto bianco, 2 cucchiaini di estratto di vaniglia, 450 ml di latte.
Per la farcitura e la guarnizione: 360 ml panna liquida, 2 cucchiai di zucchero a velo più q.b. per spolverizzare, 3 pesche grandi e mature, private del nocciolo e affettate, 1 fico maturo tagliato in quarti
Per la farcitura e la guarnizione: 360 ml panna liquida, 2 cucchiai di zucchero a velo più q.b. per spolverizzare, 3 pesche grandi e mature, private del nocciolo e affettate, 1 fico maturo tagliato in quarti altra frutta a piacere
Preparazione:1Per riscaldare il forno a 180°C. Ungere due tortiere da 20 cm di diametro e rivestire le basi con carta da forno. In un recipiente grande, setacciare la farina con zucchero semolato, bicarbonato di sodio e sale. In un'altra terrina, mescolare olio, aceto, estratto di vaniglia e latte e unire alla miscella di farina. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
2Suddividere l'impasto piuttosto liquido, nelle due tortiere e cuocere in forno finché é ben lievitato e compatto al tatto (circa 40 minuti). Lasciare raffreddare 10 minuti nelle tortiere, quindi estrarre le torte, eliminare la carta da forno e far raffreddare completamente. Preparare la farcitura e la guarnizione. Montare la panna con lo zucchero a velo finché é soffice e chiara. Sceglire 1/3 delle fette di pesca piu belle e tenerle da parte per la decorazione finale.
3Tagliare le due torte in senso orizzontale e disporre un primo strato su un piatto di portata che va ricoperto con un quarto della panna e un terzo delle pesche rimaste. Ripetere l'operazione per gli altri due strati, quindi sistemare l'ultimo strato e decorarlo con la panna rimasta e le fette di pesca messe da parte insieme ai quarti di fico. Riporre in frigorifero fino al momento di servire. Spolverizzare con zucchero a velo, se piace, immediatamente prima di servire.
TORTA ROSSA
TORTA ALLA RICOTTA CON COPERTURA AL MARZAPANE ingredienti1 pan di spagna4 etti di ricotta ovina200 gr di zucchero a velo2 cucchiai di gocce di cioccolato1 panetto di marzapane da 2 ettiper la bagna1 bicchierino di liquoreio ho messo la crema di limonequalche cucchiaio di acquaper la decorazionecioccolato a latte sciolto per il caramello150-200 gr di zuccheroPREPARAZIONETagliate il pan di spagna in modo da ottenere tre stratibagnate il primo strato con il liquore misto ad acquain una ciotola mescolate la ricotta con lo zucchero a veloaggiungete le gocce di cioccolatomescolateversate la metà del composto sullo strato di pan di spagna bagnatoappoggiate il secondo strato che bagnereteaggiungete la ricotta rimastacoprite con l'ultimo disco che bagneretestendete il panetto di marzapane ad uno spessore sottilesu un piano di lavoro spolverizzato con lo zucchero a velocoprite la torta con il marzapane, che avrete colorato con del colorante alimentare rosso. ricavate anche delle roselline che userete per decorazioneLasciate riposare in frigo o al fresco.E' più buona se preparata con qualche giorno di anticipo.
sabato 4 maggio 2013
NON SI PUO'....
Non si puo' cancellare il passato, ti riappare quando meno te lo aspetti, occore imparare a conviverci, e se necessario anche a domarlo.(Milly Galati)
mercoledì 1 maggio 2013
LASCIA CHE IO TI DICA.....
Lascia che io te lo dica nel sonno, quanto ti amo. Perchè non c'è molto che io possa dirti mentre siamo svegli, se non le stesse, povere parole, ripetute ancora e ancora. Mentre dormi tra le mie braccia, invece, posso dirti cose che suonerebbero sciocche nella veglia, e i tuoi sogni sapranno che sono vere. (D. Gabaldon)
venerdì 26 aprile 2013
giovedì 25 aprile 2013
mercoledì 24 aprile 2013
lunedì 22 aprile 2013
CERTI PENSANO CHE....
Certi pensano che bastano poche parole per chiudere un capitolo di vita! Ci vuole di più, molto di più! Le parole non hanno significato dinanzi alle azioni allorché abbiamo ricevuto sofferenze senza risparmio di colpi. Le sofferenze difficilmente si dimenticano rispetto alle gioie... Non dimentichiamole
perché queste insegnano... a non ricadere negli stessi errori.(R. M. Monterosa)
perché queste insegnano... a non ricadere negli stessi errori.(R. M. Monterosa)
domenica 21 aprile 2013
SI SBAGLIA SEMPRE....
Si sbaglia sempre, si sbaglia per imparare, imparare a non ripetere piu' certi sbagli. Si sbaglia per crescere e maturare.Si sbaglia perche' non siamo perfetti, siamo solo umani.(Milly Galati)
L'AMORE E' COME UNA....
L'amore e' come una tossina si insinua nei tessuti e ti avvelena lentamente, e quando te ne accorgi è tardi.(Milly Galati)
sabato 20 aprile 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)