sabato 11 maggio 2013

TORTA COMPLEANNO ALLA PANNA



La torta di panna montata è di una golosità infinita, soffice e dolce ideale come torta di compleanno, e la sua realizzazione è molto più semplice di quel che può sembrare. Per darle un tocco maggiore, può essere personalizzata alla fine decorandola con quello che piace di più, per esempio con delle fragole, che si sa è l’abbinamento per eccellenza!oppure con il cioccolato e perchè no anche con l’ananas e con molto altro ancora in base ai propri gusti, quindi largo alla fantasia e alla voglia di dolc

140 gr di farina 1 cucchiaio e mezzo di maizena 220 gr di zucchero 2 uova¼ di litro di panna da montare 2 cucchiaini di lievito in polvere Un pizzico di sale½ busta di vanillina½ cucchiaino di succo di limone 1 barattolo di panna montata fragole o frutta per decorare

Montare la panna. Sbattere le uova per formare un composto soffice e unite la panna alternativamente con la farina che avrete setacciato insieme a maizena, vanillina, zucchero, lievito e sale.

Mescolare delicatamente con una spatola di gomma fino a quando l’impasto è appena amalgamato, poi versate in 2 tortiere di 20 cm di diametro con solo i fondi imburrati e foderati di carta da forno. Fare cuocere nel forno scaldato a 180 ° per circa mezzora.

Preparazione finale

Togliere dal forno a cottura ultimata, far riposare nelle tortiere per 15 minuti e poi sformare lasciando raffreddare completamente le torte su una gratella. Farcire e coprire a piacimento con della panna montata o delle fragole!

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti al mio Blog non te ne pentirai